Perchè farlo?
La liposuzione è un diffuso intervento chirurgico che consente di rimuovere accumuli adiposi localizzati e rimodellare parti del corpo quali cosce, gambe, glutei, addome e collo. La liposuzione è a soluzione ideale per tutti quei soggetti che non riescono a ridurre gli accumuli di grasso localizzati nonostante diete e attività sportiva e che desiderano rimodellare la propria silhouette. Questa tipologia di intervento chirurgico è sicura e poco invasiva per il paziente.
Dove si interviene?
La liposuzione avviene tramite l’ausilio di micro-cannule che aspirano il tessuto adiposo in eccesso. Le cannule consentono di aspirare il grasso e di stimolare il recupero del tono della pelle favorendo così il rimodellamento della silhouette. Le incisioni, millimetriche, vengono effettuate tra le pieghe e i solchi naturali del corpo di modo da non risultare visibili dopo l’intervento.
Gli interventi di liposuzione hanno una durata variabile che dipende dalle singole esigenze di ciascun paziente e dalle aree da trattare. L’intervento viene effettuato in anestesia generale o in sedazione a seconda di ciascun caso.
- Nelle 48 ore successive all’intervento potrebbero formarsi dei lividi nelle zone trattate
- L’utilizzo di fasce elastiche da applicare sulle zone trattate fondamentale per favorire il recupero del tono cutaneo
- Ogni 5-6 giorni per le 3 settimane all’intervento sarà necessario effettuare massaggi linfodrenanti
- Nella prima settimana successiva all’intervento si raccomanda riposo e astensione dalle attività lavorative
- Le cicatrici saranno visibili nei primi mesi per poi diventare bianche e o quasi invisibili nella maggior parte dei casi
- La terapia è antibiotica, analgesica e antitrombotica.
- Per il primo mese successivo all’intervento si consiglia di non praticare attività fisica
- Evitare l’esposizione al sole per almeno un mese.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.