Perchè farlo?
Il lifting delle braccia, chiamato anche brachioplastica, è un intervento chirurgico che consente di correggere i difetti estetici degli arti superiori legati all’adipe localizzato. Tramite il lifting braccia è possibile rimuovere gli accumuli adiposi e gli eccessi di cute “cadente”, rimodellare le braccia rendendole più toniche e modificarne la forma e la dimensione. Il lifting alle braccia è la soluzione ideale per i soggetti che dopo un notevole dimagrimento necessitano di eliminare l’eccesso di tessuti degli arti superiori.
Dove si interviene?
Il lifting alle braccia avviene praticando una piccola incisione a livello della piega ascellare attraverso la quale è possibile rimuovere gli eccessi di pelle e adipe. Qualora il quantitativo di tessuti da rimuovere sia maggiore, l’incisione si estenderà dalla regione ascellare lungo il margine interno delle braccia.
Gli interventi di brachioplastica generalmente vengono eseguiti in anestesia Generale e richiedono 1 giorno di ricovero In alcuni casi è possibile dover ricorrere all’anestesia generale e a un giorno di ricovero. La durata dell’intervento è di circa un’ora. Al termine dell’operazione viene applicata una medicazione compressiva utile a ridurre edemi e gonfiori che andrà portata per circa un mese .
- Sconsigliata l’assunzione di farmaci che fluidificano il sangue contenenti acido acetilsalicilico (es Aspirina, Ascriptin, Bufferin, Cemerit, Vivin C ecc.) almeno per i 10 giorni prima dell’intervento.
- La capacità visiva non viene in alcun modo compromessa trattandosi di un intervento che si esegue sui tessuti della palpebra esterna.
- L’intervento di blefaroplastica ci permette di avere nuovamente uno sguardo fresco, riposato e naturale.
- In caso si voglia modificare la forma dell’occhio si può richiedere la CANTOPESSI che permette di sollevare l’angolo esterno dell’occhio e si può effettuare durante il medesimo intervento.
- L’intervento non è fastidioso e ci si potrà poi allontanare dalla sala operatoria in modo autonomo, con dei piccoli cerotti sulle palpebre. Si consiglia, in ogni modo, di non guidare l’auto e di farsi accompagnare.
- Nelle 48 ore successive all’intervento è bene evitare di muovere le braccia
- I punti di sutura vengono rimossi dopo 10 /12giorni.
- Nelle 3 / 4 settimane successive all’intervento è bene evitare di guidare l’automobile
- Evitare l’esposizione al sole fino a completa guarigione
- Si consiglia di evitare l’attività fisica per un mese dopo l’operazione.
- Indossare una guaina elasto-compressiva per le braccia per circa 1 mese .
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.