Perchè farlo?
Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico che consente di rassodare e rimodellare le cosce tramite l’eliminazione dell’eccesso adiposo e cutaneo presente nella parte interna delle cosce e, in alcuni casi, della porzione sottoglutea. Il lifting cosce consente quindi di ridare tono e regolarità all’intera coscia. Il lifting alle cosce è un intervento adatto ai soggetti che mostrano ptosi cutanea, ovvero il rilassamento della pelle dell’interno coscia. Questa condizione spesso è associata ad un accumulo di grasso o all’invecchiamento che comporta una minor tonicità ma anche da variazioni di peso repentine e continue. Il lifting cosce consente di ottenere un buon rassodamento della cute, di ringiovanire l’aspetto delle gambe e di eliminare l’accumulo di grasso all’interno coscia che causa fastidiosi sfregamenti tra le cosce.
Dove si interviene?
L’intervento di lifting alle cosce viene praticato tramite incisioni dalla regione glutea alla regione latero-pubica e inguinale. Tramite queste incisioni la cute delle cosce viene stirata in alto e la cute e il grasso in eccesso vengono eliminati. Al termine dell’intervento la cute viene suturata nella nuova posizione.
Informazioni Utili
Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico che avviene in anestesia generale. L’intervento ha una durata variabile, solitamente compresa tra un’ora e mezzo e due ore e mezzo e può essere praticato in day hospital.
- Per il primo mese successivo all’intervento è necessario indossare una guaina elastica a pantaloncino
- Si consiglia di osservare 10/15 giorni di riposo dopo l’operazione
- I punti di sutura vengono rimossi dopo 7/15 giorni
- La terapia post operatoria prevede lavaggi disinfettanti nella zona trattata
- Si consiglia di evitare l’attività fisica per un mese dopo l’operazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.