Curriculum

Dottor Marco Sanna Chirurgo Plastico

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con il massimo dei voti presso l’Università di Sassari e diversi corsi di perfezionamento seguiti in Italia e all’estero, ha conseguito la specializzazione di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Il Dottor Marco Sanna inizia la professione di Chirurgo plastico nel 1998 in istituti pubblici e privati tra cui l’Institut Gustave-Roussy di Parigi, il Policlinico San Donato (MI), l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como e la Clinique de la Maye di Versailles.

Dottor Marco Sanna Chirurgo Plastico

Mastoplastica additiva con protesi

È possibile aumentare il volume del seno con l’inserimento delle protesi mammarie (intervento di mastoplastica additiva).

Filler

Con il termine di filler si intende una metodica mini invasiva che consiste nel riempimento mediante iniezioni sotto pelle di sostanze volumizzanti, correggendo o attenuando le depressioni cutanee e le rughe conseguenti all’invecchiamento.

Liposuzione

La liposuzione è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di parte del tessuto adiposo sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice.

Tossina Botulinica

La tossina botulinica è una sostanza di derivazione batterica impiegata dalla medicina estetica per contrastare e allentare la contrazione muscolare in alcune regioni del volto, rendendo la pelle più liscia e giovanile.

Dottor Marco Sanna Chirurgo Plastico

Esperienze

L’esperienza del Dottor Sanna è arricchita da numerosi corsi e stage svolti presso prestigiosi centri Italiani e Esteri. Ha intrapreso da diversi anni missioni umanitarie di volontariato con la Onlus “Progetto sorriso nel mondo” per cui si è occupato di trattamenti chirurgici delle malformazioni e degli esiti di ustione presso la citta di Khulna, Bangladesh. Nel corso degli anni si occupato della stesura di numerose pubblicazioni scientifiche sia di carattere nazione che internazionale.
Il Dottor Sanna è Socio Ordinario dell’AICPE.

1998

Laurea in Medicina e Chirurgia

1999

Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo presso l’Università di Sassari

2002

Medico Chirurgo Volontario presso il Servizio di Chirurgia Cervico-Facciale e ORL, Institut Gustave-Roussy, Parigi

2003

Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

2005

Policlinico San Donato (San Donato Milanese, Milano), presso l’Unita di Chirurgia Plastica Ricostruttiva

2007

Chirurgo Plastico presso Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como

2009

Chirurgo resident presso Clinique de Chirurgie de la Main Jouvenet, Istituto Chirurgico e di Ricerca Estera, Parigi

2009

Dirigente Medico di I livello presso l’unità di Chirurgia Plastica dell’ospedale Sant’Anna, Como

2014

Chirurgo volontario in missione umanitaria con la Onlus Progetto Sorriso nel Mondo, trattamento chirurgico delle malformazioni e degli esiti di ustione presso Khulna, Bangladesh.

Corsi

  • Advanced Aesthetic Surgery of the Face Master Class Course, Hand dissection Course 24 Hours, Centre of Anatomy and Cell Biology, Medical University of Vienna
  • Corso teorico-pratico con Apparecchiatura Laser CO2, Ospedale Sant’Anna, Como
  • Blefaroplastica e chirurgia estetica periorbitaria: il punto di vista plastico e oculoplastico, 60° corso teorico-pratico, Centro Congressi Humanitas Research Hospital, Milano
  • Ringiovanimento del viso: microfat, snif, nanofat e lifting mininvasivo, Centro Congressi Humanitas Research Pio X Hospital, Milano
  • Mastoplastica secondaria, Centro Congressi Humanitas Research Hospital San Pio X, Milano
  • Bioristrutturazione cutanea e lifting del terzo inferiore con Radiesse, Milano
  • Radiesse: protocolli e tecniche innovative per una bio-ristrutturazione cutanea completa, Milano
  • BBB 2018 – Bottis’ Best Breast, Gardone Riviera
  • BBF 2019 – Bottis’ Best Face, Gardone Riviera